Invia Messaggio

Più Differenziata Uniti nel separare

Nella convinzione che il funzionamento del ciclo integrato dei rifiuti è influenzato dai comportamenti e dallo stile di vita delle singole utenze, la Ecoross realizza campagne di comunicazione per generare condivisione e partecipazione dei cittadini, affinché le “singole azioni virtuose” diventino prassi collettiva e consolidata.

E’ necessario che ogni cittadino acquisisca una forte sensibilità e consapevolezza del proprio ruolo strategico nel sistema rifiuti e che, quotidianamente, agisca secondo i principi della prevenzione della produzione dei rifiuti, della loro riduzione, del loro riciclo e riuso.
La campagna di comunicazione, attraverso l’informazione e la sensibilizzazione, si propone di diffondere uno standard culturale, volto a responsabilizzare il cittadino, riguardo alla raccolta differenziata da attuarsi quale prassi quotidiana.

L’attuazione di modelli di gestione dei rifiuti, sempre più rispettosi dell’ambiente, non può prescindere dal coinvolgimento, nel suo percorso, di tutta la popolazione direttamente interessata, la quale deve essere sollecitata ad una partecipazione consapevole e attiva. Non è possibile raggiungere risultati, in ordine a comportamenti più virtuosi e sostenibili, se non si prevede una adeguata campagna di informazione e sensibilizzazione.
In conclusione, è possibile affermare che il conseguimento dei risultati attesi non può prescindere da un percorso di comunicazione che, sensibilizzando e responsabilizzando, consenta l’acquisizione di una nuova mentalità “ecologica”, tale da rendere possibile il cambiamento degli attuali comportamenti quotidiani di vita.
“Quando esiste una collaborazione tra gli operatori e la cittadinanza, si può ottenere un territorio più pulito e più sano”: questa è la matrice filosofica che guida la Ecoross srl da molti anni.
Ecoross, grazie alla professionalità e all’acquisizione di esperienza nella gestione dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani e speciali, unita alle competenze specifiche dei suoi operatori, è presente, oggi, quale azienda in grado di soddisfare, in maniera efficiente, le richieste provenienti dai Comuni, interpretando e sostenendo le spinte evolutive del territorio.
Il legame con il territorio e la conoscenza dei bisogni degli utenti sono i riferimenti principali dell'attivitĂ  aziendale, che mira alla soddisfazione dei clienti all'integrazione e alla qualitĂ  dei servizi.

Raccolta differenziata in Calabria